SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Sondaggio amministrative a San Fili 2010... un anno dopo. Mi scuso con chi ha già votato ma...

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

sabato 2 aprile 2011

Sondaggio amministrative a San Fili 2010... un anno dopo. Mi scuso con chi ha già votato ma...

San Fili Marzo 2010: i simboli delle li-
ste che si sono giocate la guida ammi-
nistrativa per il quinquennio 2010 /
2015... salvo incidenti di percorso.
All'epoca ha vinto "Uniti verso il futu-
ro" capitanata dal dott. Ottorino ZUC-
CARELLI.

Sabato 2 Aprile 2011 ore 15 e 45.
Carissimi assidui frequentatori e lettori di questo blog,
mi scuso con quanti di voi hanno già votato al sondaggio (prima versione) cui è richiesto di rispondere alla domanda “Amministrative 2010 un anno dopo: a chi voteresti oggi come Sindaco di San Fili?”. Purtroppo, per una questione di correttezza morale (nulla a che vedere con i primi risultati), sono stato costretto a cancellarlo lo stesso (azzerandone i risultati) e a riproporlo con nuove risposte.
Un amico mi ha fatto notare (ma me n'ero tristemente reso conto in tremendo ritardo anch'io) che non avevo lasciato alcuna scappatoia a chi di votare tali capilista non ne aveva voglia nel marzo del 2010 e tanto meno ne ha voglia adesso. Oltretutto molti di quelli che hanno votato a questo o a quell’altro capolista (per la cronaca: Giovanni CARBOTTI, Enrico CRISPINI, Sante ONOFRIO e Ottorino ZUCCARELLI) oggi potrebbero comunque reputare perso il proprio voto e scegliere di votare scheda bianca, scheda nulla o andare a passare una bella giornata al mare.
In seguito a tale legittime riflessioni ho ritenuto opportuno (mi ripeto) provvedere a correggere le  risposte da votare aggiungendone altre tre: 1) Scheda Bianca (per la serie "questo o  quello per me pari sono”); 2) Scheda Nulla (quella su cui si fanno strani geroglifici o si manda a quel paese tutta l'organizzazione); 3) E se me ne andassi al mare? (domanda che si pone chi vorrebbe evitare di sprecare il proprio tempo persino di andare ai seggi elettorali).
Il dissenso al sistema merita il proprio spazio (più che democratico) anche in questo tipo di urne.
Chiedo di nuovo scusa a chi ha già votato nella precedente proposta di sondaggio (a cui chiedo tra l'altro di riproporre il proprio democratico, condivisibile ed onesto voto)... ma non era, da parte mia, moralmente giusto non apportare tali variazioni e conseguenti integrazioni.
Per votare avete tempo fino alle 23 e 59 del 31 Maggio 2011 (quindi circa due abbondanti mesi… non due giorni come in una normale competizione elettorale)… da parte mia non posso che assicurare la mia correttezza e assicurarvi che qualsiasi sia il risultato… lo stesso sarà portato fino alla fine della validità del sondaggio stesso.
Inutile sottolineare che il sondaggio è anonimo. Persino io che sono il master di questo blog non sono in grado di capire chi abbia o meno votato e a chi ha votato.
Vi ringrazio per la vostra pazienza.
*     *     *
… un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
… /pace.

1 commento:

Anonimo ha detto...

buongiorno...a tutti i miei compaesani che seguono questo blog.
vorrei dire una piccola cosa....
PERCHE' UNA VOLTA NON SI PROVA A FARE UNA LISTA DI SOLI (VUCITARI) E DI PERSONE DI SAN FILI CHE DAVVERO CI TENGONO A NOI..?????
potremmo anche non vincere ma almeno potremmo fare sentire la nostra voce in un opposizione,,,perchè nn ha più senso votare un singolo nella lista di tutti sanfilesi alla fine come si è visto in questi ultimi anni non è mai sentita la voce di quello di bucita,,(L UNICO FORSE E' STATO EMILIANO IANTORNO) che mi ricordo molto attivo in quegli anni.
e poi?
mi dite uno di bucita che abbia contato un po?
mi dite uno di bucita che abbia fatto sentire la voce di noi bucitesi?
non abbiamo piu' nulla a bucita la scuola chiusa la posta sempre chiusa il medico un paio di mattine a settimana....
sembrano due paesi di due comuni differenti.
CHE SCHIFO
io dire BASTA

un saluto da un vucitaro DOC..
DANILO MAZZULLA