A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzate il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
A decorrere dall'8 settembre 2017 i commenti anonimi sono disabilitati. Mi spiace per la sedicenti Elvira alias Elviro... cari compaesani. Ma ci tengo all'EDUCAZIONE e l'anonimato è tutto tranne che... EDUCAZIONE.
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

domenica 14 marzo 2010

San Fili... verso le elezioni comunali del 28 e 29 marzo 2010 (parte dodicesima).

Prosegue la sempre più calda (arroventata?) campagna elettorale per il rinnovo delle cariche istituzionali del Comune di San Fili... il tutto in vista dell'appuntamento alle urne fissato per i giorni 28 e 29 marzo prossimi.
Da oggi (domenica 14 marzo), in poche parole, poco meno di 14 giorni... sedici per sapere esattamente chi saranno (e, purtroppo, quale sarà) il futuro politico / amministrativo (ovviamente legato ai prossimi cinque anni, Commissario Prefettizio permettendo) di San Fili e dei Sanfilesi.
Premesso che sono candidato anch'io (lista "UNITI VERSO IL FUTURO" capolista "OTTORINO ZUCCARELLI" preferenza "PERRI") e non volendo eccessivamente tediarvi spiegandovi per l'ennesima volta chi sono o chi sono stato (oltretutto i Sanfilesi che navigano su interneti mi conoscono più che bene... e mi conosci più che bene anche tu, diversamente non saresti capitato in questo blog) voglio oggi limitarvi a darvi una piccola chicca: i nominativi delle liste (due) che si sono presentati alla competizione tutta sanfilese del 3 e 4 aprile 2005... il tutto a futura memoria (che non guasta mai). Tra parentesi i voti ottenuti nella precedente consultazione e qualche chicca.
*     *     *
Lista n. 1 "UN PONTE VERSO IL FUTURO - SAN FILI BUCITA"
Candidato a Sindaco: OTTORINO ZUCCARELLI
Candidati a Consigliere comunale: CARBOTTI Giovanni (voti 107 - eletto - Presidente del Consiglio nell'Amministrazione uscente - in queste elezioni uno dei quattro candidati a Sindaco); CARPANZANO Francesco (voti 52 - non eletto né subentrato ad uscenti); CATALANO Rosaria (voti 34 - non eletta né subentrata ad altri); CESARIO Carmine (voti 131 - eletto - si ripropone anche in questa competizione alla carica di Consigliere comunale nella lista di Ottorino ZUCCARELLI); CHIAPPETTA Pasquale (voti 91 - eletto - ha rivestito la carica di Assessore nell'Amministrazione ZUCCARELLI subentrando a COMMIS  Francesco, Assessore esterno - si ripropone in questa competizione nella lista capeggiata da CARBOTTI Giovanni); IUSI Biancamaria detta Bianca (voti 85 - eletta - si ripropone anche in questa competizione alla carica di Consigliere comunale nella lista di Ottorino ZUCCARELLI); LUCHETTA Biagio (voti 97 - eletto - ha rivestito la carica di Assessore nell'Amministrazione ZUCCARELLI - si ripropone anche in questa competizione alla carica di Consigliere comunale nella lista di Ottorino ZUCCARELLI); MAZZULLA Salvatore detto Franco (voti 66 - non eletto - è subentrato in Consiglio comunale nell'ultimo anno a seguito di dimissioni di altri Consiglieri in carica - si ripropone anche in questa competizione alla carica di Consigliere comunale nella lista di Ottorino ZUCCARELLI); MONTAGNA Rosanna (voti 104 - eletta); MUSACCHIO Pierfrancesco (voti 81 - eletto - dimissionario nel corso dei cinque anni - individuato come Assessore esterno, in questa competizione, qualora dovesse vincere la lista "NEAPòLIS" capeggiata da Sante ONOFRIO); RIGGIO Michelangelo detto Michele (voti 77 - non eletto - doveva subeNtrare al dimissionario MUSACCHIO Pierfrancesco ma ha ceduto il posto a MAZZULLA Salvatore detto Franco); SERGI Mario (voti 114 - eletto - ha rivestito la carica di Assessore nella giunta ZUCCARELLI - si ripropone in questa tornata elettorale sempre nella lista capitanata da Ottorino ZUCCARELLI).
Quindi non eletti (quattro su dodici infatti escono fuori) sono risultati nell'Aprile del 2005: CATALANO Rosaria; CARPANZANO Francesco; MAZZULLA Salvatore detto Franco; RIGGIO Michelangelo detto Michele.
Ottorino ZUCCARELLI conquisterà il comune (nella tornata dell'Aprile 2005) con 1210 voti complessivi (ossia il 60%).
Dell'Amministrazione ZUCCARELLI (2005/2010) hanno fatto parte, in qualità di Assessori esterni (ossia non eletti in competizione elettorale) i compaesani ARGENTINO Antonio (che ha rivestito tra l'altro il ruolo di vice Sindaco); COMMIS Francesco (già citato), CRIBARI Pietro (oggi candidato Consigliere comunale nella lista capeggiata da Giovanni CARBOTTI) e PERRI Giocondo.
*     *     *
Lista n. 2 "INSIEME PER SAN FILI E BUCITA"
Candidato a Sindaco: LUIGI BRUNO
Candidati a Consigliere comunale: BRUNO Benedetto (voti 19); CIANCIO Antonio (voti 70 - eletto nella minoranza consiliare); CIRILLO Davide (voti 42); ESPOSITO Giuseppe (voti 70 - non eletto, è subentrato nella minoranza consiliare a seguito delle dimissioni dell'eletta LOMBARDO Anna Maria); GIOFFRE' Antonio (voti 93 - eletto nella minoranza consiliare - candidato in questa tornata elettorale nella lista "GIRASOLE" capeggiata da Enrico CRISPINI); IACONETTI Antonio (voti 46); IANTORNO Emiliano (voti 44); LOMBARDO Anna Maria (voti 85 - eletta nella minoranza consiliare - dimissionaria, al suo posto è poi subentrato ESPOSITO Giuseppe); MAZZULLA Elvira (voti 60); MAZZULLA Silvana (voti 44); SAULLO Mario (voti 54); STORINO Salvatore (voti 68).
La lista n. 2 "INSIEME PER SAN FILI8 E BUCITA" ha preso  805 voti (il 40%) agiudicandosi i quattro consiglieri di minoranza, ossia: CIANCIO Antonio; GIOFFRE' Antonio; LOMBARDO Anna Maria (che ha poi ceduto la sua poltrona al non eletto ESPOSITO Giuseppe); Luigi BRUNO (candidato Sindaco).
*     *     *
Il 2005 si sono avuti (per ulteriore curiosità) i seguenti dati: elettori 2614 (ovviamente il dato include anche i residenti all'estero); votanti 2057; voti validi 2015 (di cui 1210, ossia il 60%, andati alla lista vincente, capeggiata dal Sindaco uscente, ricandidatosi in questa tornata elettorale, Ottorino ZUCCARELLI); voti non validi 42; schede bianche 12.

*     *     *
IL MIO ODIERNO MESSAGGIO ALL'ELETTORE SANFILESE?
Il futuro di San Fili non può essere garantito da candidati alla carica di consigliere comunale che per dimostrarti la sua diversità da chi li ha preceduti in tale nobile ruolo ti vengono a dire, in cambio del tuo appoggio: “… dovete aiutarmi in quanto non ho un posto di lavoro!” o “… lavoro fuori, dovete aiutarmi perché una volta eletto potrò chiedere l’avvicinamento!” o “… tutti gli altri sono una feccia!”.

Non entriamo in merito alla terza affermazione: siamo sicuri che a San Fili non esiste nessuna feccia e se esiste questa è da individuare elusivamente nelle persone che ve la indicano. Per indicarla si vede che la conoscono bene… forse perché la vedono ogni mattina nel momento in cui notano la propria immagine riflessa nello specchio.
I Sanfilesi sono sempre e comunque gente per bene, a prescindere dalla loro cultura, dalla loro professione, dalla loro origine familiare, dalla loro espressione politica e/o religiosa e (perché no?) dal loro sesso o dalle loro tendenze sessuali.
I Sanfilesi il modo d’essere “gente per bene” lo dimostrano quando devono venire in aiuto di un loro compaesano, indigeno o acquisito, in difficoltà.
Chi lavora per far mettere compaesano contro compaesano, familiare contro familiare, amico contro amico, solo per un motivo pseudo-politico (in quanto la politica è ben altra cosa di che alcuni pensano di svolgere a San Fili), in base all’aberrante concetto del “divide et impera”… non solo non è un Sanfilese, non è neanche un essere umano (o se lo è, è da considerare psicolabile) .
Il candidato dovrà dire (dovrà dirvi) chi è e chi è stato, a garanzia del suo essere futuro, e quindi cosa intende fare per il rilancio del nostro paese, della nostra cittadina. E sul chi è e chi è stato l’elettore dovrà decidere se sia lecito o meno dargli il proprio consenso.
Per i giovani, ovviamente, non potendosi far raffronti nella correttezza, nell’onestà, nella moralità e nella capacità personale, conti, come metro di valutazione, la famiglia di provenienza degli stessi.
Dovendo poi scegliere, l’attuale legge elettorale, per quanto riguarda i Comuni come San Fili, vi permette (cosa da non sottovalutare come finora è stato fatto) non solo di scegliere la lista da votare (e quest’anno ne avete ben quattro) ma anche e soprattutto di scegliere all’interno della lista persino il candidato da votare e da portare in seno al Consiglio comunale.
Su dodici presenti in ogni lista, infatti, quattro (ovviamente della lista vincente) resteranno fuori: fate in modo che, secondo il vostro metodo di valutazione e la vostra indiscussa intelligenza, siano i quattro che non dovevano entrare a far parte della lista stessa. Il futuro di San Fili dipende anche da questo tipo di scelta.
Evitiamo che nel prossimo Consiglio comunale vi entrino solo persone che siano buone (ognuno con le proprie ragioni personali) ad alzare la mano a piatto servito: è da troppo tempo che San Fili aspetta una svolta.
Siate i fautori della svolta… molto dipende dalla vostra scelta.
*     *     *
... ovviamente il 28 ed il 29 Marzo, caro SANFILESE ricordati chi ti offrè (gratuitamente) questo servizio d'informazione: PIETRO PERRI, il suo nome la tua garanzia per un futuro diverso!
Un voto utile e moralmente onesto per San Fili? SANFILESE: il 28 e 29 marzo prossimo vota lista "UNITI VERSO IL FUTURO" - vota OTTORINO ZUCCARELLI sindaco - dai la preferenza a PIETRO PERRI.
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace!

Nessun commento: