SAN FILI BY PIETRO PERRI BLOG: Elezioni San Fili 2010: il motivo d'una candidatura.

A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

sabato 6 marzo 2010

Elezioni San Fili 2010: il motivo d'una candidatura.

E’ difficile spiegare in poche parole (o quantomeno in pochi minuti) il perché ho accettato di candidarmi non solo in questa tornata elettorale ma persino nella lista capitanata dal nostro dottor Ottorino Zuccarelli.
E’ difficile così com’è difficile capire come mai si sono candidate tantissime persone (e non mi riferisco certamente al numero) in tantissime liste in competizione, il prossimo 28 e 29 marzo, per la poltrona di Sindaco, di membri della Giunta municipale e di Consiglieri comunali del Comune di San Fili.
Ovviamente non entro in merito a tale mia affermazione anche perché sembra che ogni mia affermazione, ultimamente, riportata da alcuni dotti compaesani lungo corso XX Settembre, sia travisata e cercata di giocare a mio danno d’immagine.
Purtroppo i miei più agguerriti detrattori (mi riferisco ad alcuni amici, si fa per dire, della lista Neapòlis alias “Napoli 2008”) non avendo nulla da proporre in alternativa all’attuale situazione politica locale… impegnano il settanta per cento delle loro forze e della loro azione (… strategia politica? … secondo me pura e semplice offesa a carattere personale! … maleducazione!) per controbattere il sottoscritto.
Ritornando a noi: perché ho accettato di candidarmi non solo in questa tornata elettorale ma persino nella lista capitanata dal nostro dottor OTTORINO ZUCCARELLI? … la lista n. 1? … la lista “UNITI VERSO IL FUTURO”?
… perché, onestamente, continuo a non vedere alternative (per quanto riguarda il Sindaco e la lista) e perché sono sicuro che, visto quanto finora hanno dimostrato in tanti che si sono seduti, in gran parte semplicemente riscaldandole, nelle poltrone del Consiglio comunale… posso dare tantissimo alla Comunità Sanfilese, alla Comunità in cui vivo e con cui interagisco.
Dopotutto in tutti questi anni credo di aver ampliamente dimostrato a tutti i miei cittadini non solo le mie capacità, ma anche e soprattutto la mia onestà, la mia correttezza morale, il mio senso civico, il mio rispetto verso gli altri (che pretendo anche dagli altri) e delle regole, la mia disponibilità verso gli altri ed il mio alto senso di appartenenza alla Comunità Sanfilese.
Perché penso che sia un onore ESSERE UN SANFILESE.
Perché non dirò mai, come hanno fatto (scritto) alcuni che per la prima volta si sono affacciati sulla scena politica di San Fili: o si cambia o cambiamo paese! ... soggetti del genere non sono degni di rivestire incarichi di prestigio e di responsabilità nella Comunità Sanfilese… anche se purtroppo ne sono il futuro… un futuro che sa già di passato.
Ritornando a noi: perché ho accettato di candidarmi non solo in questa tornata elettorale ma persino nella lista capitanata dal nostro dottor OTTORINO ZUCCARELLI? … la lista n. 1? … la lista “UNITI VERSO IL FUTURO”?
… perché, mi chiedo, non avrei dovuto farlo?
... oltretutto se la mia scesa in campo da fastidio a tantissime persone, un motivo ci sarà... ed è proprio questo motivo (so che sei intelligente) che ti convinìcerà che il voto di preferenza dato al sottoscritto è un voto utile e moralmente onesto per SAN FILI, un voto utile e moralmente onesto per te, un voto utile e moralmente onesto per il nostro futuro. Perché noi siamo... "UNITI VERSO IL FUTURO"!
Ritornando a noi: perché ho accettato di candidarmi non solo in questa tornata elettorale ma persino nella lista capitanata dal nostro dottor OTTORINO ZUCCARELLI? … la lista n. 1? … la lista “UNITI VERSO IL FUTURO”?
... perché non candidandomi, caro Sanfilese con la S maiuscola, sono sicuro che t'avrei fatto un torto.
Un voto utile e moralmente onesto per SAN FILI?
SANFILESE: il 28 e 29 marzo prossimo vota lista "UNITI VERSO IL FUTURO" - vota OTTORINO ZUCCARELLI sindaco - dai la preferenza a PIETRO PERRI.
*     *     *
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace!

Nessun commento: