A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzate il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
A decorrere dall'8 settembre 2017 i commenti anonimi sono disabilitati. Mi spiace per la sedicenti Elvira alias Elviro... cari compaesani. Ma ci tengo all'EDUCAZIONE e l'anonimato è tutto tranne che... EDUCAZIONE.
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

lunedì 22 febbraio 2010

Prossimamente anche su questo blog: San Fili frana... e non solo letteralmente!

... prima o poi dovrò parlarne anche dalle pagine di questo Blog: "San Fili frana... e non solo letteralmente".
Proprio così, anche San Fili (e non da oggi) è interessato ai movimenti franosi che stanno mettendo in ginocchio l'intera Calabria.
Un problema, questo, tutt'altro che da sottovalutare com'é stato fatto dalle amministrazioni che si sono succedute negli ultimi decenni alla guida del nostro paese.
Vogliamo parlarne assieme prima che scriva il mio prossimo post?
... ai miei affezionati lettori (anche avversari o che si credono tali... in quanto tra i miei avversari tutti possono esserci tranne coloro che tengono veramente allo sviluppo economico, sociale e culturale di San Fili)... la parola in anteprima.
Secondo voi: da cosa deriva il problema? ... esiste più di una causa? ... quali sono secondo voi le dovute soluzioni? ... esiste più di una colpa? ... quanto dei disastri che stanno avvenendo (dal punto di vista franoso) a San Fili potevano essere evitati? ... cosa si prospetta per San Fili nei prossimi decenni dal punto di vista dello scorrimento (frane) dei terrei?
... intanto le frazioni Bucita (ufficiale) e Frassino (ufficiosa), grazie alla frana nei pressi della Caserma dei Carabinieri (ex palazzo Blasi - abbeveratoio - bivio per Bucita - zumpu da Fantastica),  tempo qualche anno se non qualche mese, resteranno isolate dal centro abitato di San Fili... e questa è una tragica realtà.
... qualcuno, tra i miei illuminati professionisti compaesani, provi il contrario!
... e non si dica... "... ecco la solita Cassandra!" ... in quanto essere paragonati a Cassandra non è un'offesa! ... l'offesa è essere paragonati ai Troiani che non hanno dato retta a Cassandra in quanto Cassandra, personaggio più che positivo dell'Iliade, nei suoi vaticini aveva sempre e comunque ragione.
Gli stupidi sono stati i suoi compatrioti che non le hanno voluto dare retta... e hanno fatto la fine che meritavano!
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace!

Nessun commento: