A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzate il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).

domenica 17 gennaio 2010

San Fili... verso le elezioni comunali del 21 (28) e 22 (29) marzo 2010 (parte settima).


Ieri pomeriggio (sabato 16 gennaio 2010) alle ore 17,00 il dottor Giovanni Carbotti (già presidente del Consiglio comunale, eletto nel 2005 nella lista capeggiata dal dottor Ottorino Zuccarelli) ha ufficializzato, nella sala del Teatro Comunale di San Fili, la propria candidatura a prossimo sindaco di San Fili.
La lista, come già preannunciato in un altro post di questo blog, si chiama "La nuova alba per San Fili e Bucita" (il simbolo, ma credo che sia solo una bozza quello che sono riuscito a recuperare da Facebook, è quello riportato in alto a sinistra).
Sul palco c'erano tra l'altro Pietro Cribari (già assessore - esterno - per vari anni nell'attuale Amministrazione guidata dal sindaco in carica dottor Ottorino Zuccarelli), i miei cari amici Luigi Antonio (Tonino) Marotta e Alfredo Iuliano, Andrea Perrone (genero dell'ex sindaco Luigi Bruno), Michele Borchetta e Rosanna Mazzulla.
Rosanna Mazzulla, della frazione Bucita, è stata individuata come futuro vice sindaco nella potenziale Amministrazione Carbotti 2.
Dico Carbotti 2 solo per rifarmi ad una vecchia terminologia politica nazionale in quanto il dottor Giovanni Carbotti è stato già sindaco di San Fili, come già ribadito anche in questo blog, nel periodo compreso tra il 1996 ed il 2000 (ossia tra la gestione del commissario prefettizio Patrizia Sirimarco - 1995/1996 - e la seconda Amministrazione Luigi Bruno - 2000/2005).
A giorni, voci di corridoio, dovrebbe venire ufficializzata anche la candidatura a sindaco di San Fili dell'uscente dottor Ottorino Zuccarelli (che, se eletto, dovrebbe dar vita al Zuccarelli 3 - precedenti 1993/1995 e 2005/2010).
Sempre secondo voci di corridoio mancano all'appello altre due liste (oltre alle già citate "Neapòlis" e "La nuova alba per San Fili e Bucita")... anche se qualcuno afferma che non sono quattro le liste in gioco ma, presumibilmente, sette meno una.
Dai miei dati (voci di corso XX Settembre e di piazza San Giovanni) mancano ancora, tra le certe, all'appello la lista del dottor Ottorino Zuccarelli e quella del dottor Enrico Crispini.
In dubbio ci sono quella dell'UDC (facente capo a Pasquale Chiappetta, ex assessore dell'uscente Amministrazione Zuccarelli), quella del PDL (facente capo all'architetto Mario Santo Palermo) e, dulcis in fundo, quella legata all'iniziativa di Giuseppe Esposito.
Non mi resta, considerata l'occasione che mi ha concesso la possibilità di scrivere questo post, di dare i miei migliori auguri al dottor Giovanni Carbotti ed alla sua squadra (o "compagni di cordata", termine ch'é tutt'altro che offensivo come qualcuno ha pensato in un mio intervento su Facebook a proposito di un'altra lista, che dir si voglia).
*   *   *
Nota bene: chiunque avesse notizie in merito (più o meno veritiere purché nella legittimità dell'informazione e nel rispetto delle persone e delle altrui posizioni) alle varie liste o gruppi interessati alle elezioni amministrative che si terranno a San Fili può o farmele presenti tramite posta elettronica (provvederò all'immediata pubblicazione delle stesse) o pubblicarle direttamente tramite commento ai vari post presenti su questo blog.
I vari gruppi sono altresì invitati anche a comunicare al sottoscritto (sempre, possibilmente, nel rispetto di chi ci sta di fronte) eventuali anomalie riscontrate nelle succitate comunicazioni, oltre a pubblicizzare su questo blog oltre che al loro Programma elettorale anche e sopratutto un Progetto realistico per il rilancio economico sociale e culturale della nostra (e dico NOSTRA, ovvero di tutti i Sanfilesi) San Fili.
Un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace!

Nessun commento: