A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzate il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).

sabato 12 dicembre 2009

San Fili: "Progetto Natale Insieme" edizione 2009.


Si svolgerà anche quest'anno a San Fili, nel corso del periodo natalizio, l'ormai tradizionale manifestazione denominata "Progetto Natale Insieme". Una manifestazione, giunta ormai alla sua quarta edizione, voluta e organizzata dall'Associazione Culturale "Universitas Sancti Felicis" (Presidente Pietro Perri).
Il "Progetto Natale Insieme", un calderone con tantissime iniziative all'insegna del puro e genuino Natale (a sfondo gastronomico, culturale e didattico) vede, almeno si spera, il contributo dell'Ente Provincia di Cosenza (tale contributo, quasi certo, infatti l'anno scorso l'Associazione l'ha visto... col cannocchiale) e la collaborazione dell'Istituto Comprensivo Statale di San Fili (ossia le vecchie Scuole Medie ed Elementari).
Il tutto si svolgerà tra la sede sociale (...? ... si fa per dire, in quanto di fatti la nostra Associazione grazie alle promesse non mantenute dall'Amministrazione in carica nei confronti del nostro "idillio" ci troviamo ad essere l'unica Associazione sanfilese operativa 12 mesi all'anno a San Fili e per il mondo... e ad avere nel contempo solo una sede virtuale!) dell'Associazione, ossia la sala convegni della Biblioteca comunale "Goffredo Iusi" (piazza Mario Nigro ex piazza  Caserma) e i locali che ospitarono lo storico negozio di frutta e verdura dei compianti fratelli Romano e Franco Zuccarelli (presso piassa San Giovanni).
Andiamo comunque per ordine.
Sabato 19 dicembre, piazza San Giovanni ex locali negozio frutta e verdura di Romano e Franco Zuccarelli: ore 17,30 apertura mostra concorso presepi.
Martedì 22 dicembre, Piazza Mario Nigro - Sala convegni Biblioteca comunale "Goffredo Iusi" di San Fili: ore 17,00 apertura mostra opere di elaborazione grafica realizzate dagli alunni delle Scuole Medie dell'Istituto Comprensivo Statale di San Fili per il concorso sul tema "Cera una volta il Natale". Ore 17,30 convegno sul tema "C'era una volta il Natale... e forse c'é ancora" (interverranno Amministratori locali, insegnanti dell’Istituto Comprensivo Statale di San Fili, studenti e personalità varie sanfilesi. Nel corso del convegno verranno premiati i vincitori della gara di elaborazione grafica riservato agli alunni delle Scuole Medie e del concorso di composizione riservato agli alunni delle Scuole Elementari di San Fili). Ore 19,30 estrazione biglietti sottoscrizione volontaria.
Martedì 22 dicembre piazza San Giovanni - Ex locali negozio frutta e verdura di Romano e Franco Zuccarelli: ore 19,45 ufficializzazione dei vincitori della II gara dei presepi artistici e premiazione dei vincitori. Ore 20,00 "IV cuddrureddriata santufilise" in prossimità della tradizionale festa del Santo Natale saranno offerti (aggratisse) ai presenti gustosi cuddrurieddri, fette di panettone ed un buono e salutare assaggio di vino.
Nel giorno di martedì 22 dicembre per corso XX Settembre nonché nello svolgersi del convegno, delle premiazioni e della “IV cuddrureddriata santufilise” saranno presenti degli zampognari.
... come programma, ammettiamolo, non è malvagio. Da parte nostra (come Associazione organizzatrice, ossia come Associazione Culturale "Universitas Sancti Felicis" di San Fili) speriamo di non restare in mutande come l'anno scorso... comprare un indumento nuovo (da mettere sulle mutande) di questi tempi costa decisamente tanto.
... un caro abbraccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... /pace.

Nessun commento: