A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzare il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).
* * *
A decorrere dall'8 settembre 2017 i commenti anonimi sono disabilitati. Mi spiace per la sedicenti Elvira alias Elviro... cari compaesani. Ma ci tengo all'EDUCAZIONE e l'anonimato è tutto tranne che... EDUCAZIONE.
* * *
Ricordo ad ogni buon file l'indirizzo di posta elettronica legata a questo sito/blog: pietroperri@sanfili.net

lunedì 7 dicembre 2009


Anche questo mese siamo riusciti, noi dell'Associazione Culturale "Universitas Sancti Felicis" di San Fili, il bollettino mensile riservato agli iscritti (ad ogni ordine e grado) all'Associazione stessa: il "Notiziario Sanfilese".
Anche questo mese abbiamo messo nero su bianco (a colori per chi, il bollettino, lo riceve tramite posta elettronica) ben otto pagine formato A4 (ovvero il classico foglio per stampante).
Otto pagine di storia, cultura popolare, attualità e tantissimo altro legato al sapere della comunità sanfilese... affinché il ricordo non muoia.
Chiunque, non volendo partecipare attivamente alla vita sociale dell'Associazione Culturale "Universitas Sancti Felicis" di San Fili, può ricevere il Notiziario Sanfilese versando la quota (contributo spese) di semplice socio simpatizzante (cinque euro per i residenti + le spese di segreteria per i non residenti a San Fili).
Sulla sinistra si può vedere la prima pagina del Notiziario Sanfilese (il bollettino mensile ad esclusiva distribuzione tra gli iscritti all'Associazione Culturale "Universitas Sancti Felicis" di San Fili) del mese di dicembre 2009.
Di seguito riporto l'indice degli argomenti trattati e delle rubriche presenti nel Notiziario Sanfilese del mese di dicembre 2009:

Pag. 1

- 29 novembre 2009, rinnovate le cariche sociali: tante conferme ma anche tante new entry.


Pag. 2
- Marzo 2010: elezioni amministrative (per l’elezione del nuovo Sindaco e del nuovo Consiglio comunale) anche a San Fili. Noi della “Universitas Sancti Felicis”, anche se solo con le idee, ci saremo.
- Comunicazione ai soci (1).
- Comunicazione ai soci (2)
- Ci hanno lasciato.


Pag. 3
- Il Natale fra spiritualità e materialismo. Di Nuccia Giglio-Carlise.
- Progetto Natale Insieme edizione 2009.


Pag. 4
- Il ‘68 a Cosenza… e a San Fili. Di Vittorio Agostino.

- Pag. 6
- Con i volontari dell’ANPANA: commemorato, l’8 novembre, anche que-st’anno il 4 novembre a San Fili.
- I membri dell’Associazione Culturale “Universitas Sancti Felicis” e costo tessere 2009/2010.


Pag. 7
- Grazie a Francesco Calomeni rivive il ricordo della Grotta Azzurra e delle storiche cantine di San Fili.


Pag. 8
- “Peccati di gola” a cura di A. Angotti: Filetti di persico con pomodoro.
- Il proverbio del mese: ccu ru gaddru o senza gaddru Dio fa juornu.
- Parra cumu mammata t’à fattu… u panaru.

... un caro abbrccio a tutti dal sempre vostro affezionato Pietro Perri.
... pace!

Nessun commento: