A chi non ha il coraggio di firmarsi ma non si vergogna di offendere anche a chi non (?) lo merita.

Eventuali commenti a post di questo blog non verranno pubblicati sia se offensivi per l'opinione pubblica e sia se non sottoscritti dai relativi autori. Se non avete il coraggio di firmarvi e quindi di rendervi civilmente rintracciabili... siete pregati di tesorizzate il vostro prezioso tempo in modo più intelligente (se vi sforzate un pochino magari per sbaglio ci riuscirete pure).

sabato 1 agosto 2009

A tutti i Sanfilesi nel Mondo: è in distribuzione il Notiziario Sanfilese del mese di Agosto 2009.


... anche questo mese siamo riusciti, con gli amici dell'Associazione Culturale "Universitas Sancti Felicis" di San Fili, l'ormai consueto bollettino mensile riservato agli iscritti ad ogni ordine e grado della stessa. Il Notiziario Sanfilese.
... ed anche questo mese è alquanto nutrito l'indice degli articoli e delle rubriche:


* * *


Pag. 1
- Convivere con la nostra coscienza di emigranti ed emigrati… dopo il suicidio di Nicolae Truta (12 luglio 2009). Di Pietro Perri.
Pag. 2
- Comunicazione ai soci.
- Ci hanno lasciato.
Pag. 3
- I ragazzi dicono e fanno le cose più strane (San Fili anni Sessanta). Di Nuccia Giglio-Carlise.
Pag. 4
- Francesco Mazzulla alias… u Summichele.
Pag. 5
- Da un articolo di Francesco Kostner apparso domenica 12 luglio 2009 sulla “Gazzetta del Sud” - Originale ricerca di Francesco Iantorno - Editi i documenti della Certosa di Serra San Bruno.
Pag. 6
- Dai “Verbali del parlamento o pubblici colloqui dell’Università di San Fili (1743-1780). Appunti dattiloscritti di Goffredo Iusi distribuiti tramite l’opuscolo “Per la tutela degli archivi di San Fili” (terza parte). Note di Pietro Perri.
Pag. 7
- Riflessioni sulla longevità. Di Vittorio Agostino.
- Una foto per non dimenticare: Lisetta Granata.
- I membri dell’Associazione Culturale “Universitas Sancti Felicis” e costo tessere 2009.
Pag. 8
- “Peccati” di gola a cura di Antonella Angotti: torta allo yogurt.
- Il proverbio del mese… appiccicare ‘a vièrtula a nu malu ‘ncinu.
- Parra cumu mammata t’à fattu… u scarazzu.

* * *


... chi fosse interessato a ricevere la propria copia mensile del "Notiziario Sanfilese " (il bollettino dell'Associazione Culturale "Universitas Sancti Felicis" di San Fili - l'Associazione dei Sanfilesi nel Mondo), non ha che da aderire all'Associazione. Si può aderire a partire da appena 5,00 (cinque) euro annuali.
... chi fosse interessato, ovviamente gratuitamente e senza vincoli, a collaborare con la stesura del Notiziario Sanfilese, può trasmettere materiale vario (foto scannerizzate e scritti) al seguente indirizzo di posta elettronica: sanctifelicis@libero.it. Oppure a: Pietro Perri - Via Rinacchio 22 - 87037 San Fili (CS) - Italia.
Un cordiale saluto a tutti dal sempre vostro Pietro Perri.
... /pace!

1 commento:

Anonimo ha detto...

la vita comunque è bella.